“V. DA FELTRE” NIMIS

Attrezzature didattiche e multimediali, biblioteca, giardino interno attrezzato e cortile estreno ghiaioso, avvio ai vari sport, coro di voci bianche.

Codice Meccanografico: UDEE830056

Cosa fa

La Scuola Primaria di Nimis dispone di cinque aule didattiche spaziose, ben aerate e luminose.

Gli alunni possono usufruire di:

• un laboratorio informatico
  • un’aula adibita a biblioteca dove è presente una lavagna multimediale (Lim)
  • un’ampia aula di lavoro utilizzata per il sostegno, lavori di gruppo o attività grafico-manuali

Nell’edificio sono installate altre due LIM, una in un’aula didattica e una in un’aula di lavoro.

Per il tempo ricreativo all’interno dell’edificio vengono utilizzati  l’ampio salone dell’ala nord e il corridoio largo e spazioso dell’ala est. All’esterno i bambini giocano nel cortile ghiaioso a nord, oppure in un giardinetto interno al centro dell’edificio, dove è stato recentemente installato un castello-gioco.

Per l’attività motoria, in attesa che vengano terminati i lavori di ristrutturazione della palestra comunale, le classi si recano presso la palestra della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale o ai campetti parrocchiali.

Gli alunni della Scuola Primaria di Nimis usufruiscono del servizio mensa.

Hanno la possibilità di familiarizzare con le diverse attività sportive che vengono loro proposte dagli esperti esterni delle varie società.

Da qualche anno i bambini di questa scuola si avvicinano al mondo della musica lirica partecipando al progetto “Ragazzi all’opera”.

Tra le varie attività ricorrenti, svolte dagli alunni di questo plesso, è degno di nota il suggestivo coro di voci bianche natalizio che si esibisce durante una serata nel duomo della nostra cittadina.

VIA RODOLFO ZILLI 13