SCUOLA PRIMARIA

ARMANDO DIAZ – TAIPANA

Spazi luminosi e arredi innovativi per una scuola immersa nella natura e che offre lezioni di violino col metodo Suzuki, multimedialità, trilinguismo.

Codice Meccanografico: UDEE830045

Cosa fa

La Scuola Primaria di Taipana è organizzata a Tempo Pieno 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Gli spazi scolastici sono luminosi, gli arredi colorati e moderni. L’ampio atrio accoglie una fornita biblioteca. Ci sono tre aule collegate in rete, alcune postazioni fisse, una LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) ed una Smart TV mobile.

Esternamente, oltre ai campi sportivi campo da calcio (in erba sintetica), atletica, tennis, basket, è presente una palestra. Il giardino è attrezzato con giochi nuovi. Gli alunni usufruiscono del servizio mensa in loco. Il costo del trasporto pulmino è gratuito da Nimis e paesi limitrofi. Molte le progettualità proposte in linea con il PTOF di Istituto, in collaborazione con gli enti del territorio.

La scuola promuove progetti annuali (un incontro a settimana), coadiuvati dal Comune di Taipana,  per l’ampliamento dell’offerta formativa:

• Lezioni di violino con l’esperta dell’Associazione MusicaMia (il violino viene consegnato in comodato, metodo Suzuki)

• Promozione della lingua slovena con docente madrelingua

CAPOLUOGO

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica