ENRICO FERMI-MAGNANO IN RIVIERA

Spazi ampi, luminosi e colorati con nuovi arredi, laboratori espressivi, multimedialità, attività ricreative all'aperto, palestra, mensa.

Codice Meccanografico: UDEE830034

Orario delle attività didattiche: 8.30-16.30 dal lunedì al venerdì

La scuola Primaria di Magnano si trova adiacente alla scuola dell’Infanzia ed al polifunzionale comunale; è situata al centro del paese e pertanto è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni.  Offre il servizio di preaccoglienza dalle ore 8.10

L’edificio si estende su un solo piano ed è costituito da due blocchi collegati tra loro da una pensilina. Nel blocco posizionato verso Est si trovano le aule e in quello verso Ovest la palestra e la mensa.  Il blocco Est a sua volta è composto da due atrii: atrio Nord ed atrio Sud in cui sono dislocate le aule.
La struttura offre buoni spazi di lavoro sia per l’ampiezza e luminosità delle aule che per lo spazio dei due atrii.

Gli arredi di tutti i locali sono stati recentemente sostituiti e sono gradevoli dal punto di vista estetico e funzionali alle esigenze degli alunni.

Positivo risulta essere lo spazio esterno: ampio, curato, con anche un’ampia area verde, un campetto per giochi di squadra e, per ogni classe, un’area piastrellata per le giornate in cui non è accessibile il prato.

L’intera area è adeguatamente recintata e offre agli alunni uno spazio idoneo per le attività ludiche durante le pause ricreative e eventuali attività didattiche all’aperto.

VIA A. MANZONI