IC TARCENTO

Email: UDIC83000X@istruzione.it

orario: 8.30 – 16.30

servizio di preaccoglienza dalle ore 8.10

SCUOLA PRIMARIA DI MAGNANO IN RIVIERA “ENRICO FERMI”

L’edificio della scuola a tempo pieno di Magnano in Riviera è situato al centro del paese e pertanto è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni. Si estende su un solo piano ed è costituito da due blocchi collegati fra loro da una pensilina. Nel blocco posizionato verso Est si trovano le aule e in quello verso Ovest la palestra e la mensa.  L’edificio offre buoni spazi di lavoro sia per l’ampiezza e luminosità delle aule che per lo spazio dei due atrii. Gli arredi di tutti i locali sono stati recentemente sostituiti e sono gradevoli dal punto di vista estetico e funzionali. I locali sono molto curati dal punto di vista igienico.

Oltre alle aule per l’attività curricolare vi sono:

• un’aula di informatica con postazioni fisse, un pc portatile e 3 tablet
  • uno spazio destinato a biblioteca (utilizzato anche per attività di recupero e sostegno)
  • una palestra ben attrezzata
  • una mensa dove vengono serviti i pasti (merenda di metà mattina e pranzo) preparati quotidianamente nella cucina attigua
  • servizi igienici e locali di servizio

Gli alunni usufruiscono anche di:

• cinque lavagne multimediali (Lim)
  • vari sussidi didattici
  • un videoproiettore
  • uno schermo per le proiezioni

Molto positivo risulta essere lo spazio esterno: ampio, curato, con un’area verde, un campetto per giochi di squadra e una sabbionaia. L’intera area è adeguatamente recintata e offre agli alunni uno spazio idoneo per le attività ludiche durante le pause ricreative.

Dove siamo: