Aleks Capaliku entra nell’Albo d’Oro della Federazione Italiana Scacchi (FSI). È stato nominato miglior istruttore del 2019 del nord Italia.

Il maestro Aleks, da diversi anni, presta servizio nel nostro Istituto con corsi per gli alunni di quarta e quinta primaria e per un gruppo di interessati della scuola secondaria di 1° grado. Si è sempre contraddistinto per la precisione, i modi gentili e la risolutezza. Grazie al maestro, i livelli di gioco e l’entusiasmo sono sempre elevati.

Il prestigio del suo ingresso nell’Albo d’Oro ricade inevitabilmente anche in tutti i circoli e le scuole, in cui presta servizio, che hanno sempre riconosciuto le qualità del Maestro Aleks Capaliku. A lui vanno i complimenti e la stima dell’Istituto Comprensivo di Tarcento.