ISTITUTO COMPRENSIVO

TARCENTO

Tarcento

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

In evidenza

Chiusura prefestiva uffici IC Tarcento

Il giorno 30 marzo 2024 gli Uffici della Segreteria IC Tarcento osserveranno la chiusura prefestiva

Immagine

Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Si rende pubblica l’Ordinanza Ministeriale n.234 del 5 dicembre 2023

Immagine

Link utili

Notizie

Ringraziamenti

RINGRAZIAMENTI  

Immagine

Elenco delle candidature per il rinnovo del CONSIGLIO DI ISTITUTO

Per informazione, si evidenzia l’elenco di cui sopra, pubblicato all’Albo di Istituto. Le elezioni si terranno come da circolare dell’USR regionale nelle giornate di domenica 26 novembre 2023 dalle 8:00 alle 12:00 e di lunedì 27 […]

Immagine

Articoli

Premiati i burattini dell’Infanzia di Vedronza!

La scuola dell’infanzia di Vedronza ha partecipato al concorso indetto dal comune di Nimis per il carnevale dal titolo “L’arte di creare“. Il tema quest’anno era “Il Mondo del tessile”!  I bambini hanno scelto liberamente un […]

Immagine

Primo premio al presepe della Scuola dell’Infanzia di Coia in concorso UNPI FVG!

La Scuola dell’Infanzia di Coia ha aderito al Concorso presepi indetto dall’UNPLI Friuli Venezia Giulia – APS, Comitato Regionale Pro Loco. Il presepe della Scuola di Coia è stato realizzato grazie all’aiuto delle famiglie del nostro […]

Immagine

GIORNATE SULLA NEVE 2024 – ricordando la maestra Simonetta

Mercoledì 31 gennaio, giovedì 1 e venerdì 2 febbraio, i ragazzi delle classi quinte A, B, C e D, della scuola Primaria di Tarcento e  quinte A e B della scuola Primaria di Magnano in Riviera […]

Immagine

Servizi

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

G.GRASSO E F.GRASSELLI CISERIIS

Modalità d'inserimento concordate con le famiglie. Percorsi didattici volti a sviluppare l’autonomia, la socializzazione, la condivisione e l’apprendimento.


LUSEVERA/VEDRONZA

Tra le attività formative della scuola" Graham Hill", immersa nella natura, vi è la cura dell'orto scolastico.


MAGNANO IN RIVIERA

La scuola dell’Infanzia “M. Montessori” ha come obiettivo la promozione delle potenzialità di ogni bambino.


TAIPANA

Molta importanza viene data al gioco, all’espressione libera, alle emozioni e ai linguaggi, favorendo il piacere della scoperta.


TARCENTO/COIA

Tra verdi colline, in giardino, bosco o prato, valorizza l’educazione naturale come opportunità di esperienza, crescita e apprendimento dei bambini.


TARCENTO/SEGNACCO

Attività motorie all'aperto, yoga, osservazioni mirate della natura, attività espressive e manipolative di vario tipo, gardening.


"V. DA FELTRE" NIMIS

Attrezzature didattiche e multimediali, biblioteca, giardino interno attrezzato e cortile estreno ghiaioso, avvio ai vari sport, coro di voci bianche.


ARMANDO DIAZ - TAIPANA

Spazi luminosi e arredi innovativi per una scuola immersa nella natura e che offre lezioni di violino col metodo Suzuki, multimedialità, trilinguismo.


ENRICO FERMI-MAGNANO IN RIVIERA

Spazi ampi, luminosi e colorati con nuovi arredi, laboratori espressivi, multimedialità, attività ricreative all'aperto, palestra, mensa.


LUSEVERA-VEDRONZA

Attrezzature didattiche e multimediali per ogni classe, spazi esterni vasti e attrezzati, orticoltura, nuoto, percorsi didattici musicali.


OLINTO MARINELLI

Attrezzature didattiche e multimediali per ogni classe, palestra, avvio ai vari sport, judo, ping pong, scuola e tornei di scacchi, biblioteca, auditorium.


A.ANGELI - TARCENTO

Laboratori, attrezzature multimediali, biblioteca, palestra, scacchi, avvio agli sport. Gli elaborati creativi degli alunni sono spesso finalisti e/o premiati.


T.GORI - NIMIS

Una struttura moderna e funzionale nella quale trovano spazio laboratori creativi e multimediali. Gli alunni della scuola sono spesso finalisti e/o premiati.