Anche in modalità DAD i nostri bambini partecipano con successo ai concorsi!

Le due classi seconde della Scuola Primaria “O. Marinelli” di Tarcento sono state selezionate, per la provincia di Udine, nella 19ª edizione di “Biciscuola”: un progetto a premi, indetto dalla Gazzetta dello Sport, al quale hanno partecipato ben 2000 classi di scuola primaria.

Le classi seconde A e B hanno partecipato con due video nei quali vengono illustrati i bellissimi plastici da loro realizzati con materiali riciclati. Il sottofondo di questi video è stato curato dalla maestra di musica Daisy che ha sapientemente assemblato i canti eseguiti singolarmente da casa da ogni bambino, creando un simpaticissimo “coro virtuale”. Gli alunni della 2ªA hanno prodotto anche un video nel quale sono state raccolte le interviste sul Giro d’Italia fatte ai loro familiari.

Questi lavori si sono classificati tra i migliori pervenuti al concorso e pertanto, nel mese di ottobre, le due classi verranno invitate a una tappa del 103° Giro d’Italia. In quell’occasione i bambini verranno premiati e parteciperanno alle attività del Pullman Azzurro, promosse dalla Polizia Stradale, e giocheranno nello stand Biciscuola presso l’open village dell’arrivo di tappa.

Clicca qui per visualizzare il Video  Plastico Seconda B

Clicca qui per visualizzare il Video Plastico Seconda A